martedì 18 agosto 2020

CERIMONIA DI PREMIAZIONE


La Cerimonia di Premiazione della XI Edizione del Premio Internazionale di Poesia Don Luigi Di Liegro si terrà:

sabato 19 settembre 

presso la Sala del Trono del Palazzo Falletti

Via Panisperna 207 - Roma

Poiché le norme sanitarie ci costringono ad una gestione contingentata degli accessi (50 persone, compresi gli organizzatori e i giurati), saranno ammessi alla Sala solo i vincitori e i premiati in possesso del biglietto personale di invito.

Coloro che non potranno intervenire avranno comunque la possibilità di seguire la Cerimonia via internet con le modalità che saranno comunicate in seguito.

Dovranno essere rispettate le misure di sicurezza previste per le manifestazioni in locali chiusi (mancanza di febbre, igienizzazione delle mani, mascherina e distanziamento).

Sarà disponibile l’antologia della XI edizione del Premio, edita da Terra d’ulivi, al prezzo di € 10,00, e sarà dato in omaggio ai presenti uno dei libri vincitori del premio.


Il settecentesco palazzo Passarini Falletti è sito nel rione Monti (Roma Centro), alla Via Panisperna. La facciata si presenta con un portale rettangolare che immette nel cortile, ornato da una fontana a forma di conchiglia, da cui parte la scalinata principale che porta alle sale del piano nobile, interessate da importanti restauri. La più ampia è la Sala del Trono, con soffitto a cassettone e lampadari di Murano, seguita dalle sale dei Cherubini, del Cavaliere e delle Ninfe, tutte affrescate da esponenti della scuola barocca romana, tra cui Carlo Maratta





.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti vengono moderati